Nuovo terremoto nel mondo del tennis. La polizia di Palermo ha eseguito diverse perquisizioni informatiche e di sequestro, con con tanto di notifica di avvisi di garanzia a carico di diversi soggetti, indagati per il reato di frode sportiva relativa ad incontri tennistici disputati in Italia e all’estero.
I provvedimenti di perquisizione interessano le città di Palermo, Milano, Firenze e Prato, dove gli agenti palermitani stanno operando con i colleghi delle Squadre Mobili locali. Tra gli indagati figurano alcuni tennisti palermitani. L’inchiesta sulle frodi sportive parte dal caso di Marco Cecchinato, il tennista palermitano, già squalificato dalla Federtennis.
Oltre a Cecchinato l’avviso di garanzia è stato notificato Riccardo Accardi. Gli inquirenti sostengono di avere notato flussi di scommesse anomali sull’incontro relativo al torneo di Mohammedia, disputato a ottobre in Marocco, tra Marco Cecchinato e il polacco Majchrzak. Da qui si sono accesi i riflettori su una serie di tornei che si giocano tra la Polonia e la Russia.