Categorie: Costume

Morta l’attrice Zsa Zsa Gabor, famosa per aver interpretato se stessa

L’attrice Zsa Zsa Gabor è morta a Los Angeles a seguito di un attacco cardiaco: aveva 99 anni, ne avrebbe compiuti 100 a febbraio.

Negli ultimi anni le condizioni di salute della star di origini ungheresi si erano deteriorate, al punto che da almeno cinque anni viveva grazie al supporto delle macchine.

Nonostante abbia recitato in diversi ruoli, la maggiore caratteristica di Zsa Zsa Gabor era interpretare se stessa, un personaggio vero e proprio, eccentrica a partire dal suo accento ungherese.

Nata a Budapest nel 1917, Zsa Zsa (vero nome Sari) Gabor fu incoronata Miss Ungheria nel 1936, ma subito dopo lasciò il Paese per seguire la sorella Eva a Hollywood. La prima vera opportunità e la svolta arrivarono con “Moulin Rouge” diretto da John Huston. Divenne subito riconoscibile per il suo marcato accento est europeo, che non abbandonò nemmeno quando la conoscenza della lingua inglese col tempo migliorò notevolmente e divenne quindi il suo tratto distintivo.

Negli Anni 80 fu guest star in popolari serie tv e soap opera (tra l’altro esportate in tutto il mondo) interpretando se stessa: Zsa Zsa Gabor.

Poi ci furono i matrimoni, nove in tutto, anche per quelli era famosa: con uomini ricchi e possibilmente più giovani. È nota la sua battuta: “Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. È chiedere troppo ad un milionario?”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morta attrice Zsa Zsa Gabormorta Zsa Zsa GaborZsa Zsa GaborZsa Zsa Gabor morta