Categorie: CronacaLiguria

Atp in sciopero, a Genova è scoppiato il caos | Tensioni tra manifestanti a alcuni automobilisti

Quarto giorno di proteste a Genova da parte dei lavoratori Atp (Azienda Trasporti provinciali). Il traffico è nel caos, i manifestanti hanno infatti bloccato la strada Sopraelevata Aldo Moro invadendo la corsia in direzione ponente. Il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia.

I lavoratori, che nei giorni scorsi hanno attuato anche blocchi del casello autostradale a Rapallo, chiedono il reintegro del 30% del contratto integrativo decurtato nelle fasi di concordato fallimentare dell’azienda. Nonostante i disagi provocati, i manifestanti incassano la solidarietà dei pendolari ‘Atp Valle Scrivia Linea F via autostrada‘.

Il governatore ligure Giovanni Toti ha detto di non credere che “i blocchi delle strade e delle autostrade aiutino i lavoratori Atp: il Paese e il sistema di trasporto pubblico, i manager e le amministrazioni locali che hanno condotto l’azienda al bordo del baratro dovrebbero prendere atto della loro incapacità“.

I lavoratori Atp hanno invaso anche la corsia della sopraelevata che porta verso il levante cittadino, impedendo agli automobilisti già in transito di uscire verso il centro città. Si sono registrati momenti di tensione fra alcuni automobilisti e i lavoratori. Sul posto gli agenti della polizia municipale e i poliziotti della Digos.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Aldo MoroGenovagiovanni totirapallosciopero Aldo Morosciopero Atpsciopero Atp Genovasciopero Genovasciopero lavoratori Atptraffico Genovatraffico sopraelevata aldo moro