Il Chelsea di Conte continua a volare: decima vittoria consecutiva per i Blues, che espugnano Sunderland per 0-1 e si portano a 40 punti in classifica, a +6 sull’Arsenal, sconfitto ieri sul campo dell’Everton e ora agganciato al secondo posto dal Liverpool (vincente 0-3 sul campo del Middlesbrough, dopo il pari in casa con il West Ham).
Nella serata del piccolo Bradley (tifoso di 5 anni del Sunderland, malato di cancro e applaudito dal pubblico dello Stadium of Light al quinto minuto di gioco con una standing ovation), a decidere è stato il gol di Fabregas (tanto chiaccherato in sede di calciomercato) ma anche Courtois, autore di una parata in tuffo nei minuti di recupero finale a salvare il risultato.
Per gli uomini di Conte, come detto, è la decima vittoria di fila, ma ad impressionare è la capacità di comandare il gioco e di non subire reti: i Blues in queste 10 vittorie consecutive hanno subito reti (3 in totale) in sole 2 gare, segnando ben 24 gol. In 4 delle ultime 5 stagioni, inoltre, la squadra in testa al campionato alla sedicesima ha poi vinto il campionato.
Alle spalle di Chelsea, Arsenal e Liverpool, vincono tutte: il City (dopo 2 sconfitte consecutive) si impone 2-0 contro il Watford, il Tottenham batte 3-0 l’Hull, lo United espugna il campo del Crytsal Palace grazie ad un gol negli ultimi minuti di Ibrahimovic che vale l’1-2 finale.