È morto a 69 anni, stroncato da un infarto, Alan Thicke, l’attore famoso al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del “papà” nella serie tv “Genitori in blue jeans”.
Oltre alla sit-com andata in onda dal 1985 al 1992, Thicke compare anche in alcuni episodi di “Settimo cielo” (2001) e “How I Met Your Mother” (2008). Era anche un conduttore televisivo e come cantautore/compositore ha scritto le colonne sonore di alcune note serie tv come “Il mio amico Arnold” e “L’albero delle mele” e le musiche di molti programmi televisivi da lui presentati.
La serie “Genitori in Bleu Jeans” è diventata un vero e proprio cult degli anni ’80 e ha lanciato molti attori diventati famosi. Nella serie si narrano le vicende familiari dei Seaver formati da Jason (interpetato da Thicke), la moglie Maggie e i loro scatenati figli Mike (Kirk Cameron), Carol e Ben ai quali si aggiungono la piccola Chrissy e un ragazzino povero e socialmente problematico, di nome Luke, uno dei primi ruoli di Leonardo DiCaprio, all’epoca sedicenne. Tra gli attori che hanno recitato nella serie figurano anche Brad Pitt, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends.