Categorie: AbruzzoCronaca

Sulmona, indagati 25 furbetti del cartellino | I dirigenti rischiano multe sino a 120 mila euro

La Guardia di Finanza di Sulmona, su ordine della Corte dei Conti, ha notificato 25 indagati per assenteismo con sanzioni che variano per ogni singolo caso. Giungono così i primi provvedimenti per i cosiddetti “furbetti del cartellino” del comune abruzzese.

Le multe partono da alcune migliaia di euro, fino ad arrivare a 120 mila per i dirigenti coinvolti nell’inchiesta. Un filmato, realizzato con le telecamere dislocate all’ingresso degli uffici comunali, aveva permesso agli investigatori di incastrare 46 lavoratori.

Non si esclude che altri provvedimenti possano arrivare nei prossimi giorni. La procura, intanto, va avanti con l’inchiesta penale che coinvolge anche i soci delle cooperative che garantiscono servizi all’ente locale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 25 indagati assenteismo sulmonaassenteismo comune Sulmonaassenteismo Sulmonafurbetti del cartellino sulmonafurbetto del cartellinoL'Aquilamulte assenteisti sulmonasulmona