Categorie: CronacaLazioPolitica

Colpo di scena a Roma, la Muraro si dimette |L’assessore ha ricevuto un avviso di garanzia

A sorpresa, nella notte, l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Paola Muraro si è dimessa dall’incarico, rimettendo le sue deleghe nella mani del sindaco, Virginia Raggi.

Lo stesso assessore in una nota spiega di aver ricevuto un avviso di garanzia per una violazione del testo unico ambientale.

“Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti – sta scritto -. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione”.

A breve arriva anche una nota del sindaco Raggi: “Ho comunicato ai miei consiglieri di aver accettato le dimissioni dell’assessore. La stessa mi ha comunicato infatti di aver ricevuto da poco un avviso di garanzia. Non sono entrata nel merito dell’avviso, ho accettato le sue dimissioni e ho assunto le deleghe alla sostenibilità ambientale. Ritengo importante infatti dare continuità all’azione amministrativa sia nel risanamento di Ama che nel rilancio di tutto il settore ambientale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assessore muraro si dimettedimissioni muraromuraro si dimetteroma l'assessore muraro si dimettesi dimette l'assessore muraro