La Vanoli Cremona ha esonerato Cesare Pancotto. Fatale per il decano degli allenatori della Serie A (oltre 1000 panchine in carriera), la sconfitta contro Brescia nel derby lombardo e un rendimento di inizio stagione che recita 2 sole vittorie, 9 perse (8 consecutive), che valgono l’ultimo posto in solitario dopo 11 giornate.
La squadra sarà affidata al suo assistente Paolo Lepore, classe 1977, assistente allenatore della Vanoli Basket sin dalla stagione 2008/2009 e già assistente della Nazionale Sperimentale dal 2013 al 2015.
Pancotto allenava Cremona da tre stagioni (l’ultima delle quali aveva fruttato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia ed il quarto posto in regular season, valsogli il premio di allenatore dell’anno).
Il presidente Aldo Vanoli: “Siamo dispiaciuti per la piega che ha preso questa stagione e pur con la massima stima nei confronti di Cesare, reputiamo necessario un cambiamento. Paolo in questi anni è cresciuto molto: confidiamo nelle sue capacità per risollevare le sorti della squadra”.