Categorie: Cronaca

Torino, escursionista precipita in un dirupo | Inutili i soccorsi, il 66enne muore sul colpo

Nuova tragedia sulle montagne di Torino: un escursionista è morto sulle montagne della Val Pellice. Secondo le prime informazioni del soccorso alpino, che sta intervenendo sul posto con i carabinieri, sarebbe precipitato in un dirupo dopo essere scivolato su una lastra di ghiaccio.

A dare l’allarme i due compagni d’escursione che sono poi stati trasportati in elicottero a valle sotto choc. L’incidente è avvenuto intorno ai 1.800 metri di quota in località Rio Cambalera, nel territorio del Comune di Bobbio Pellice.  La vittima, un uomo di 66 anni residente a Villafranca Piemonte, era diretto al col Cuntent.

La tragedia si è consumata lungo l’anello panoramico che da Villanova porta ai 2.260 metri della vetta. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso del 118. Si tratta della quarta vittima della montagna, in provincia di Torino, nell’ultima settimana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bobbio Pellicecol Cuntentmorto Bobbio Pellicemorto escursionista val pellicemorto Rio Cambaleramorto Torinomorto Val PelliceRio CambaleraTorinoVal PelliceVillafranca Piemonte