Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, posticipo della 16esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 12 dicembre alle 19, stadio ‘Franchi‘ di Firenze. Arbitrerà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Sousa perde Tomovic (per squalifica) al centro della difesa ma ritrova G. Rodriguez. Possibile il ritorno dal 1′ di Badelj in mediana per far rifiatare lo ‘stakanovista’ Vecino, in avanti si torna all’unica punta, che sarà Kalinic, con Babacar che partirà così dalla panchina.
Pellegrini ha recuperato e tornerà titolare a centrocampo, da valutare Acerbi e Missiroli, che rischiano di rimanere fuori per problemi fisici. Cannavaro e Matri scalpitano per ritrovare un posto rispettivamente in difesa e in attacco, reparto quest’ultimo in cui sono confermatissimi Defrel e Ricci.
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTI I MATCH DELLA 16a GIORNATA
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; De Maio, G. Rodriguez, Astori, Milic; Vecino, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Defrel, Ragusa. All.: Di Francesco.