Una neonata di circa 24 ore di vita è stata ritrovata questa mattina (10 dicembre) intorno alle ore 9.30 nei pressi dell’ex Seminario (oggi Polo culturale diocesano) di via Bollani a Brescia. La piccola (ritrovata da un passante) è viva e in buone condizioni di salute, ricoverata presso il pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili.
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, la piccola (chiamata Maria Lucia, carnagione chiara, pulita e avvolta in una coperta) sarebbe stata lasciata in un luogo ben visibile affinché la bambina venisse recuperata quanto prima.
Stando ad alcuni testimoni qualcuno avrebbe suonato alla porta dell’ex Seminario per poi dileguarsi per non farsi riconoscere: si indaga sull’identità della madre; una traccia potrebbe essere la presenza nelle vicinanze della struttura ricettiva di emergenza per i senzatetto, ma si ipotizza anche si tratti di un ospite dell’ex Seminario. La procura dei minori di Brescia dovrebbe istruire nei prossimi giorni la pratica di adottabilità per figli non riconosciuti.