I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno concluso una maxi operazione anti-droga (denominata “Amnesia”), che ha portato all’arresto di 33 persone per detenzione o spaccio (flagranza di reato) e al sequestro di circa 75 chili di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana “Amnesia” (un ceppo molto potente ottenuta con aggiunta di metadone, eroina e altre sostanze chimiche).
L’operazione, chiusasi nella giornata di oggi, rappresenta la conclusione di diverse indagini distinte, tutte convergenti sull’attività di spaccio nei pressi della Movida romana (ben 29 degli arrestati sono stati colti in varie zone della città mentre vendevano dosi ad alcuni acquirenti).
Ben 50 kg di hashish, invece, sono stati sequestrati in unico arresto, ai danni di un 50enne romano (ora in carcere a Regina Coeli), fermato a bordo di un camion sul quale trasportava 76 panetti di droga.
A Frascati sono 17 i kg di droga sequestrati nell’abitazione in via Battista Panzera, in località Valle Martella di un 25enne, che deteneva mezzo chilo di cocaina, 16 chili di marijuana e mezzo chilo di hashish divisi in 3 panetti.