Ecco le pagelle del match fra Juventus e Dinamo Zagabria, match della sesta giornata del Girone H di Champions League (la cronaca del match).
JUVENTUS: Neto 6; Rugani 6,5, Benatia 6, Evra 6; Cuadrado 7, Lemina 6,5, Marchisio 6 (dal 28′ s.t. Sturaro 6), Pjanic 6,5 (dal 34′ s.t. Dybala 6,5), Asamoah 5,5; Higuain 7, Mandzukic 7 (dal 40′ s.t. Hernanes s.v.).
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Higuain: torna al gol dopo un incredibile digiuno durato più di un mese con una perla da attaccante vero, spalle alla porta. Ha il difficile compito di raccordo fra centrocampo e attacco e ci riesce egregiamente. Cambi di gioco di prima e sponde intelligenti impreziosiscono la sua ottima partita.
Cuadrado: un centometrista allo Juventus Stadium. Letteralmente immarcarabile sulla fascia destra dove scorrazza con grande libertà. Nella ripresa si mette a fare il terzino senza però far mancare il proprio apporto in fase offensiva. Polmoni d’acciaio.
Mandzukic: il suo nome non compare sul tabellino, ma esce, come al solito, tra gli applausi scroscianti dello stadio. Prestazione maiuscola, di sacrificio, corsa e generosità. Si nota più in fase di interdizione che in attacco, come spesso capita.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Asamoah: non commette errori gravi ma è senza dubbio il più impreciso dei suoi. Numerosi stop sbagliati e cross sbilenchi fanno della sua una prova (leggermente) insufficiente, ma ha l’attenuante di giocare fuori ruolo.