Il prossimo Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2016 e già il toto-nomi dei Big in gara è partito da un pezzo. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da “Tv, Sorrisi e Canzoni”, i campioni in gara potrebbero essere 22 e non 20.
Il conduttore e direttore artistico della manifestazione canora, Carlo Conti, avrebbe preso questa decisione perché quest’anno scegliere sarebbe stato molto più difficile degli altri anni. Escludere canzoni belle non deve essere facile, quindi probabilmente Conti ha voluto ampliare, seppure di poco, la rosa degli artisti ammessi alla gara.
Nelle scorse settimane, Conti aveva dichiarato a “Chi”: “Ho sentito 650 canzoni di giovani e 150 di Big, praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato”.
Tutte le risposte comunque arriveranno lunedì 12 dicembre con un appuntamento imperdibile in prima serata su Rai 1: “Sarà Sanremo”. Non più quindi uno spazio durante l’Arena di Giletti, Carlo Conti si conquista un’altra prima serata per annunciare i Campioni in gara al 67° Festival di Sanremo e i nomi delle 8 Nuove Proposte, 2 dei quali arriveranno dai vincitori di “Area Sanremo 2016”.