Attimi di tensione prima della sfida decisiva fra Benfica e Napoli di Champions League nel piazzale antistante l’Estadio Da Luz di Lisbona, dove tre soggetti incapucciati hanno aggredito un gruppo di tifosi del Benfica.
>LA DIRETTA DI BENFICA – NAPOLI
>NAPOLI QUALIFICATO AGLI OTTAVI SE
I soggetti (che non indossavano indumenti riconoscibili) sarebbero entrati in azione improvvisamente intorno alle 17 locali (le 18 italiane) colpendo le proprie vittime con calci e pugni: a farne le spese una signora che ha battuto la testa, è stata soccorsa dagli steward e trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
Il gesto potrebbe essere una risposta all’aggressione di un tifoso partenopeo, avvenuta la notte scorsa, ma non ci sono conferme a riguardo. La polizia è intervenuta subito per tentare di rintracciare gli aggressori, che sono scappati via dalla zona dello stadio, ora presidiata dalle forze dell’ordine. In centro città solo una disavventura, invece, per 4 tifosi del Napoli in una via frequentata tradizionalmente dai tifosi del Benfica; inizialmente aggrediti, la polizia ha poi evitato il degenerare della situazione.