Si era recata a Piazza Garibaldi con un sacchetto di plastica sporco di sangue e lo stava gettando in un cassonetto. Alcuni cittadini, vedendo la donna, anch’essa sporca da tracce ematiche, hanno subito allertato la polizia di Napoli che è immediatamente intervenuta.
La donna è stata subito rintracciata ed alla domanda di cosa contenesse il sacchetto, ha riferito si trattava di spazzatura e che stava per gettarla negli appositi cassonetti. I poliziotti non si sono fidati ed esaminando il contenuto hanno scoperto che c’era un neonato appena partorito.
La donna ed il bimbo sono stati quindi immediatamente condotti all’Ospedale Loreto Mare dove i sanitari hanno accertato che il neonato era stato appena partorito dalla donna.
Il bimbo è stato pertanto sottoposto alle cure mediche ed attualmente è in buone condizioni di salute. La madre, cittadina ucraina di 37 anni è stata anche lei ricoverata ed è attualmente piantonata in stato di arresto in quanto ritenuta responsabile del reato di tentato infanticidio.
Tra i poliziotti è iniziata una spontanea colletta per provvedere alle esigenze del bimbo.