Ecco le pagelle di Chievo – Genoa, match valido per la quindicesima giornata di Serie A (la cronaca del match)
CHIEVO: Sorrentino 6,5; Frey 6, Dainelli 6, Gamberini 6, Gobbi 6; Birsa 4,5 (dal 28′ s.t. Hetemaj 6), Radovanovic 6, Castro 6; De Guzman 6; Meggiorini 6,5 (dal 24′ s.t. Floro Flores 6), Inglese 6 (dal 18′ s.t. Pellissier 6).
I MIGLIORI DEL CHIEVO
Meggiorini: Il funambolo del Chievo. Nel primo tempo dà spettacolo, prima rischiando di segnare un eurogol con una sforbiciata da fuori area, poi guadagnandosi il calcio di rigore con un dribbling ubriacante ai danni di Munoz. Esce stremato nella ripresa.
Sorrentino: Sempre attento l’esperto portiere del Chievo. Non si fa sorprendere due volte dai pallonetti degli attaccanti avversari, splendida la parata sul destro di Ninkovic.
I PEGGIORI DEL CHIEVO
Birsa: Sbaglia la partita dal punto di vista tecnico ed il rigore clamorosamente fallito ne è la riprova. Un giocatore così abile nel tiro non può mandare la palla in curva dagli 11 metri…
—-
GENOA: Perin 6,5; Izzo 7, Burdisso 6,5, Munoz 5; Lazovic 6,5, Rigoni 6, Rincon 5,5, Veloso 5 (dal 1′ s.t. Cofie 6), Fiamozzi 6; Pandev 6 (dal 10′ s.t. Ninkovic 6,5); Simeone 6 (dal 38′ s.t. Gakpe 6)
I MIGLIORI DEL GENOA
Ninkovic: solo il palo al termine di una grande azione personale gli nega la gioia del secondo gol in Serie A. Per distacco, il più vivace del reparto offensivo, ha il merito di provarci sempre.
Izzo: Preciso e “pulito” in difesa, propositivo e imprevedibile in fase offensiva. Non compie grossi interventi o miracoli , ma mantiene un rendimento sempre costante. Il migliore dei suoi.
I PEGGIORI DEL GENOA
Veloso: Protagonista, in negativo, di un’infinità di palloni persi e letture sbagliate nel corso del primo tempo. Rallenta la manovra ed è anche poco energico nei contrasti, in una zona di campo fondamentale. Juric capisce e lo sostituisce dopo 45′.
Munoz: Sin dai primi minuti di gara manifesta un’evidente difficoltà nel leggere gli inserimenti degli avversari, poi combina la frittata stendendo Meggiorini in area e causando il rigore. Pasticcione.