Alessandro Gentile lascia l’Olimpia Milano. Fulmine a ciel sereno in casa dell’Emporio Armani, con l’ex capitano che in accordo con la società ha deciso di lasciare la squadra. Il giocatore (dopo un inizio di stagione turbolento in cui ha perso la fascia di capitano a causa delle crescenti incomprensioni in società) andrà in prestito in una squadra di Eurolega sino al termine della stagione (Fenerbahce e Barcellona in pole position).
Il comunicato: “in data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club. La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale.
Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l’opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni”.
Gentile lascia, anche se momentaneamente, dopo 6 anni Milano dove ha vinto 2 scudetti e 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana; questo il suo saluto via Instagram: “Abbiamo vinto insieme, abbiamo perso insieme, abbiamo pianto insieme,abbiamo gioito insieme,abbiamo scritto piccole pagine di storia per questa gloriosa societa,abbiamo conosciuto il sapore amaro delle delusioni insieme…Grazie per l’amore, l’odio, gli elogi, le critiche.. Non so se è un addio o un arrivederci.. so solo che sono grato per l’opportunità che ho avuto e sono fiero di quanto fatto nel bene e nel male, sempre a testa alta dando tutto me stesso..Grazie al SIGNOR ARMANI che mi ha permesso di trascorrere questi 6 anni con voi.. L’olimpia sarà sempre parte di me.LA STORIA NON SI CANCELLA.. GRAZIE A TUTTI VOI..”
Visualizza Commenti
Al difuori delle capacita 'di Gentile una persono che si permette di pubblicare un libro in cui racconta la sua carriera ,quando ha ancora tanti anni da giocare ,per me non e' un esempio di sportivo da SEGUIRE che vada pure via............ce ne faremo una RAGIONE ....l