Un arrivo trionfale, una sfida difficilissima. Questo in poche parole l’arrivo di Eugenio Corini a Palermo: il neo tecnico rosanero (nonché ex capitano dei siciliani) è atterrato in mattinata all’aeroporto Falcone – Borsellino, accolto dalla stampa e dai tifosi presenti nello scalo palermitano. Oggi al Tenente Onorato dirigerà il primo allenamento.
Le sue parole sono emblematiche dei giorni che lo aspettano: “Sono felicissimo di essere tornato: è un compito arduo ma con volontà e forza e se ritroviamo compattezza tutti insieme, compresi i nostri tifosi, è un obiettivo che possiamo raggiungere. Ho accettato ben volentieri di tornare a Palermo, su invito del presidente Zamparini, che però ancora non ho incontrato”.
A Corini il benvenuto del sindaco di Palermo Orlando: “Dopo i suoi fantastici anni da Capitano con la maglia rosanero, oggi, da allenatore, è chiamato al compito di condurre la nostra squadra ad un tranquillo mantenimento della categoria. Questo è anche occasione per sottolineare come sia utile in questo momento difficile restare, tifosi, squadra, dirigenza e Istituzioni, uniti perché i risultati della squadra siano all’altezza delle aspettative della città”.