Donald Trump ha annunciato che lascerà tutte le sue attività economiche e i suoi affari per dedicarsi soltanto a fare il presidente degli Stati Uniti .
“Rendere l’America di nuovo grande” è l’obiettivo del tycoon che attraverso vari tweet ha precisato di non essere tenuto a lasciare gli affari.
“Anche se non sono tenuto a farlo per legge – ha proseguito -, ritengo che sia visivamente importante non avere conflitti di interesse con i miei diversi affari. Perciò stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari. La presidenza è un compito molto più importante”.
“Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli – ha scritto – per parlare di come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese”.
“Non sarei tenuto a farlo”, ha precisato. Intanto Steven Mnuchin, direttore finanziario della campagna elettorale di Trump, ha confermato di essere stato scelto per guidare il Dipartimento del Tesoro americano.