Beni immobili, auto e disponibilità finanziarie per 3 milioni di euro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria nei confronti di A. B., arrestato nel luglio 2014 nell’ambito dell’operazione ”Puerto Liberado”. Il provvedimento è stato eseguito su iniziativa della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.
L’uomo era ritenuto il “promotore di un’organizzazione criminale articolata su più livelli dotata di elevatissime disponibilità finanziarie e finalizzata a reperire ed acquistare all’estero ingenti quantità di cocaina”, spiega la Guardia di Finanza. La droga partiva dai porti panamensi di Cristobal e Balboa e veniva importata a Gioia Tauro o in altri porti nazionali e non.
I beni, prima sequestrati e ora confiscati, consistono in: quattro immobili, tre terreni, due auto, una ditta individuale comprensiva del patrimonio aziendale, una società commerciale comprensiva del patrimonio aziendale, il 50% delle quote di una società commerciale, due polizze assicurative e tre rapporti finanziari.