NAPOLI – SASSUOLO 1 – 1
Marcatori: 43′ p.t. Insigne (N), 38′ s.t. Defrel (S)
Il Napoli fallisce una grande occasione per ritornare a far parte dell’elite della Serie A dopo il passo falso della Juventus: è solo 1-1 in casa contro il Sassuolo, un risultato giusto per quello che si è visto in campo nei 90 minuti.
Non è un sacrilegio dire che per il Napoli è nato un vero e proprio tabù legato al San Paolo: sono già 5 le partite consecutive senza i 3 punti casalinghi, tra campionato ed Europa League. I partenopei si trovano adesso al settimo posto in classifica.
Il Sassuolo, dall’altra parte, può sorridere dopo 4 sconfitte consecutive: la squadra di Di Francesco, nonostante i numerosi infortuni, ha giocato una partita ordinata, senza subire eccessivamente e riuscendo a punire il Napoli al momento giusto.
ORE 20. 58 FINISCE IL MATCH.
48′ s.t. – PALO DI CALLEJON! Spunto di Hamsik sulla sinistra, palla al rimorchio per lo spagnolo che dal limite colpisce il palo.
45′ s.t. 3 minuti di recupero
41′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA GIACCHERINI ED ESCE INSIGNE.
38′ s.t. – GOL SASSUOLO! DEFREL! Grande discesa palla al piede di Gazzola sulla destra, cross in mezzo per Defrel al centro dell’area: il francese calcia al volo con il sinistro, Reina non può nulla.
36′ s.t. – Mertens serve Insigne in profondità; l’attaccante calcia di prima impensierito dal pressing di Cannavaro: blocca Consigli.
33′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA DIAWARA ED ESCE JORGINHO.
30′ s.t. – Consigli respinge ancora un tentativo col sinistro da parte di Hamsik dall’interno dell’area.
26′ s.t. – NEL SASSUOLO ENTRA DEFREL ED ESCE MISSIROLI.
25′ s.t. – AMMONITO RAGUSA.
24′ s.t. – Conclusione velenosa da parte di Mertens dai 20 metri: respinge Consigli.
21′ s.t. – AMMONITO MERTENS. SALTA LA PROSSIMA.
20′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA MERTENS ED ESCE GABBIADINI.
19′ s.t. – TRAVERSA DI MISSIROLI! Cross dalla destra di Gazzola, Missiroli si inserisce in area, anticipa Hysaj e colpisce di testa mandando sulla traversa.
15′ s.t. – NEL SASSUOLO ENTRA PELELGRINI ED ESCE MAZZITELLI.
15′ s.t. – Tiro violentissimo di Hamsik dal limite: palla sul fondo.
10′ s.t. – Conclusione dal limite dell’area da parte di Gabbiadini: respinge Consigli.
5′ s.t. – Gabbiadini pronto a colpire dall’area piccola è anticipato da un’ottima scivolata di Magnanelli.
2′ s.t. – AMMONITO RICCI.
ORE 20.07 INIZIA IL SECONDO TEMPO.
ORE 19.51 FINISCE IL PRIMO TEMPO.
45′ p.t. – 2 minuti di recupero.
43′ p.t. – GOL NAPOLI! INSIGNE! Azione di contropiede da parte del Napoli, Hamsik lancia in profondità per Insigne che rientra su Cannavaro e calcia a giro col destro dal limite: la palla si insacca all’incrocio dopo aver pizzicato la traversa.
38′ p.t. – NEL SASSUOLO ENTRA RICCI ED ESCE POLITANO PER INFORTUNIO.
37′ p.t. – AMMONITO MAZZITELLI.
33′ p.t. – Grave errore di Peluso che lascia scorrere il pallone in area, Callejon non arriva a mettere in porta per pochi centimetri.
29′ p.t. – Grande giocata di Koulibaly sugli sviluppi di un corner, il suo cross viene deviato sull’esterno della rete da Magnanelli.
27′ p.t. – Magnanelli salva il Sassuolo con un intervento ad anticipare Callejon pronto a colpire dall’interno dell’area.
25′ p.t. – Conclusione al volo di destro da parte di Callejon sugli sviluppi di un corner: palla fuori.
22′ p.t. – Insigne vicino al gol: controlla la palla all’interno dell’area, dribbling a rientrare su Gazzola e destro a giro, con la palla che sfiora l’incrocio dei pali.
19′ p.t. – Insigne prova uno strano pallonetto dalla metà campo, dopo aver visto Consigli fuori dai pali: tentativo da dimenticare.
17′ p.t. – Conclusione dai 25 metri da parte di Callejon con il destro: blocca Consigli.
13′ p.t. – AMMONITO ALLAN.
12′ p.t. – AMMONITO PELUSO.
10′ p.t. – AMMONITO STRINIC.
8′ p.t. – Doppia grande chiusura in scivolata di Koulibaly, prima su Matri, poi su Politano.
5′ p.t. – Troppo lungo il cross di Hamsik dalla fascia sinistra per Gabbiadini.
ORE 19.03 INIZIA IL MATCH.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho (dal 33′ s.t. Diawara), Hamsik, Callejon, Gabbiadini (dal 20′ s.t. Mertens), Insigne (dal 41′ s.t. Giaccherini). All.: Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (dal 15′ s.t. Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (dal 26′ s.t. Defrel); Politano (dal 38′ p.t. Ricci), Matri, Ragusa. All.: Di Francesco.
Napoli-Sassuolo è il primo dei due posticipi del lunedì della quattordicesima giornata di A: i partenopei hanno la grande occasione di accorciare di 3 punti sulla Juventus, tornando alla vittoria in casa. I neroverdi, invece, vivono un periodo pessimo e sono precipitati nella parte bassa della classifica.