Categorie: CronacaMeteo

Meteo, prima ondata di freddo in arrivo | Previsto un calo di temperatura di 10 gradi

Un fronte freddo che si estende dai Balcani sino alle aree adriatiche centro settentrionali sta raggiungendo velocemente il sud. Previste quindi forti correnti di grecale che determineranno un sensibile calo delle temperature ed un consistente aumento del moto ondoso su tutte le regioni.

Su Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige ampie schiarite mentre una nuvolosità variabile interesserà il Veneto e la Liguria. Molte nubi sulla pianura veneta ed emiliano-romagnola con deboli precipitazioni con nubi e fenomeni che tenderanno ad estendersi e localizzarsi specie a ridosso della fascia alpino-prealpina lombardo-piemontese e dell’appennino ligure.

In generale diminuzione delle temperature più sensibili al nord e versante adriatico centrale. Al nord moderati da est con rinforzi sulla pianura padana centro-orientale. Al centro da moderati a forti di grecale con ulteriori rinforzi in serata specie su Sardegna centro settentrionale, Toscana, alto Lazio e aree interne in generale. Temperature giù sino a 10 gradi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calo delle temperaturefreddofreddo 29 novembrefreddo 30 novembregelomaltempomaltempo 29 novembremaltempo 30 novembreMeteoNovembreprevisioni maltempoprevisioni meteo