Il Palermo sprofonda, sconfitta anche con la Lazio. Sono 7 le partite perse consecutivamente in campionato e 0 i punti ottenuti in casa nelle 7 partite sin qui disputate al “Barbera”, un record (in negativo) assoluto nella storia del club rosanero.
De Zerbi è a un passo dall’esonero: nonostante gli attestati di stima dei giorni scorsi è stato lo stesso Zamparini, di fatto, a sfiduciare il tecnico nel corso di un summit telefonico che si è svolto dopo la gara con la Lazio. Come riportato dal sito Stadionews, il presidente si è confrontato con il ds Faggiano e con i dirigenti Bagueira e Pedrelli arrivando a una decisione che non è ancora ufficiale perchè non c’è ancora il sostituto pronto.
In pole position per sostituirlo c’è Davide Ballardini, il cui staff è ancora sotto contratto con il Palermo: ma è tutt’altro che scontato che il pluri ex allenatore del Palermo sciolga positivamente la riserva. In ogni caso per lui andrebbe stipulato un nuovo contratto, probabilmente più oneroso del primo.
E per Zamparini saranno comunque decisioni onerose perchè l’esonero di De Zerbi gli costerà circa mezzo milione di euro di clausola rescissoria.