Categorie: TV

Chi è Edson D’Alessandro / FOTO

Una storia a lieto fine, una favola, quella di Edson D’Alessandro, vincitore di Tu Si Que Vales 2016 grazie alle sue doti canore che gli hanno permesso il riscatto dopo un’infanzia difficile.

Edson è un ragazzo brasiliano, rimasto orfano di padre e di madre all’età di 4 anni e da allora cresciuto in solitudine per diversi anni, in povertà, poi ascolto in casa famiglia prima di essere adottata da una famiglia italiana all’età di 9 anni. Una storia che nella vita di tutti i giorni ha lasciato il segno con una leggera balbuzie, ma che si è sprigionata in emozione sin dalla sua prima esibizione, con “Jealous”, che gli è valso l’accesso diretto in finale grazie all’apporto di Rudy Zerbi.

Durante la sua prima esibizione disse: “Ho scelto Jealous perché penso sia una canzone che mi appartiene molto. Sono molto geloso della nuova famiglia che ho perché ho avuto una storia lunga e brutta. Io sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i miei genitori e stavo in strada tra fame e povertà. Come si sta lì in Brasile… Un giorno stavo a casa, stavo con mia mamma e quest’uomo che non lo conoscevo proprio. Quel giorno lì mi cacciò, io già a 4 anni sono stato in strada. Alla casa famiglia un giorno mi arrivò una lettera in cui stava scritto che questi due genitori mi stavano venendo a prendere. Quel giorno la mia vita si è stravolta, è cambiata”.

FOTO FACEBOOK EDSON D’ALESSANDRO

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: biografia Edson D'AlessandroChi è Edson D'Alessandrochi è il vincitore di Tu si Que ValesEdson D'AlessandroEdson D'Alessandro vince Tu Si que VAlesfinale tu si que valesinfanzia Edson D'AlessandroStoria Edson D'Alessandrotu si que valesTu si Que Vales 2016vincitore Tu si Que Vales 2016