Una storia a lieto fine, una favola, quella di Edson D’Alessandro, vincitore di Tu Si Que Vales 2016 grazie alle sue doti canore che gli hanno permesso il riscatto dopo un’infanzia difficile.
Edson è un ragazzo brasiliano, rimasto orfano di padre e di madre all’età di 4 anni e da allora cresciuto in solitudine per diversi anni, in povertà, poi ascolto in casa famiglia prima di essere adottata da una famiglia italiana all’età di 9 anni. Una storia che nella vita di tutti i giorni ha lasciato il segno con una leggera balbuzie, ma che si è sprigionata in emozione sin dalla sua prima esibizione, con “Jealous”, che gli è valso l’accesso diretto in finale grazie all’apporto di Rudy Zerbi.
Durante la sua prima esibizione disse: “Ho scelto Jealous perché penso sia una canzone che mi appartiene molto. Sono molto geloso della nuova famiglia che ho perché ho avuto una storia lunga e brutta. Io sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i miei genitori e stavo in strada tra fame e povertà. Come si sta lì in Brasile… Un giorno stavo a casa, stavo con mia mamma e quest’uomo che non lo conoscevo proprio. Quel giorno lì mi cacciò, io già a 4 anni sono stato in strada. Alla casa famiglia un giorno mi arrivò una lettera in cui stava scritto che questi due genitori mi stavano venendo a prendere. Quel giorno la mia vita si è stravolta, è cambiata”.
FOTO FACEBOOK EDSON D’ALESSANDRO