Svolta improvvisa nelle indagini sul duplice omicidio di Edda Costabile e Ida Attanasio, madre e figlia, di 77 e 52 anni, uccise il 30 ottobre scorso mentre si trovavano nel cimitero di San Lorenzo del Vallo nel Cosentino. Si tratterebbe del fratello di un 31enne ucciso ad aprile a Rende da Francesco Attanasio, figlio e fratello delle due donne.
Costabile e Attanasio sono state uccise mentre erano nella cappella di famiglia, sulla tomba del fratello di Francesco Attanasio, morto per un incidente stradale. Secondo la ricostruzione fatta all’epoca dagli investigatori, il killer ha sparato prima all’anziana e poi alla figlia che aveva tentato una fuga disperata.
Francesco Attanasio è detenuto dal 2 maggio scorso perché reo confesso dell’omicidio di Damiano Galizia, anche lui di San Lorenzo del Vallo, ucciso in un appartamento di Rende, a causa di un credito di cui pretendeva il pagamento. Galizia, secondo gli investigatori, sarebbe stato vicino a persone gravitanti nell’ambito della criminalità organizzata.