Categorie: CronacaSicilia

Maltempo nell’Agrigentino: disperso un allevatore. A Messina due auto in un torrente

Ancora maltempo nell’Agrigentino. Le piogge delle ultime ore hanno provocato allagamenti, frane, strade chiuse e campagne inondate. La vera emergenza è a Ribera, dove il fiume Verdura rischia di straripare. La statale 115 e le strade interne che collegano Ribera con Bivona e con Caltabellotta sono allagate.

Un allevatore di 60 anni, Vincenzo Bono, risulta disperso a Sciacca, città dell’Agrigentino colpita dalle forti piogge. Al momento le ricerche sono state interrotte. L’auto dell’uomo, che è stata probabilmente travolta da una frana e trascinata dalla furia dell’acqua, è stata ritrovata nel pomeriggio in località Muciare, nell’alveo di un torrente. Senza esito finora le ricerche di polizia e carabinieri.

Criticità si registrano anche a Santa Margherita Belice, dove vigili del fuoco e gruppo della Protezione civile stanno cercando di fronteggiare i danni. A Licata le scuole sono rimaste chiuse per precauzione dopo il nubifragio dei giorni scorsi.

Disagi anche nel Palermitano: nella zona di Castronovo di Sicilia, Prizzi e Lercara Friddi, dove alcune strade sono  interrotte.

A Messina due auto posteggiate sono finite nel torrente nei pressi di Zafferia che è straripato. In centro città le strade, negozi e cantinati sono allagati. Un’automobilista ha perso il controllo della sua auto per l’asfalto bagnato sulla strada Panoramica e ha cappottato rimanendo ferito lievemente.

 

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: agrigentino maltempo strade allagatemaltempo nell'agrigentinomaltempo nell'agrigentino strade chiuse