Categorie: MarcheSport

Ascoli, Stadio Del Duca a rischio inagibilità: criticità in curva sud e tribuna coperta

Oggi, 24 novembre, è il giorno della verità per lo Stadio Del Duca di Ascoli, sottoposto ieri a prove di carico sugli spalti (duramente colpiti dal terremoto nel centro Italia), prove che hanno evidenziato l’inagibilità della curva sud e della tribuna Ovest, la tribuna coperta.

Nella giornata di oggi, l’Ascoli Picchio (la società di calcio) ha incontrato i tecnici comunali per prendere visione dell’esito dei test, nel pomeriggio invece è previsto l’incontro con la Commissione di vigilanza per valutare quale strada seguire e approvare la curva Sud mobile in tubi innocenti da 3.250 posti.

Le possibilità sono due: provvedere ad una rimozione parziale della copertura della tribuna Ovest, mantenendo la funzionalità e agibilità di sala stampa, spogliatoi e cabine oppure predisporre una seconda tribuna provvisoria (scenario che richiederebbe tempi più lunghi e la dichiarazione di inagibilità del settore).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ascoliCurva sud mobile Stadio Del Ducacurva sud Stadio Del DucaStadio Ascolistadio Del DucaStadio Del Duca InagibileTribuna Ovest Stadio Del Duca