Categorie: Sport

Juventus, altro record per Kean: primo 2000 a esordire in Champions League

Moise Kean (LEGGI QUI Chi è Moise Kean) in pochi giorni ha realizzato i sogni di molti suoi coetanei italiani: dopo aver fatto il suo esordio in Serie A nella partita contro il Pescara il 16enne italiano con genitori ivoriani ha anche debuttato nella più importante competizione europea, la Champions League.

Era il minuto 84 della sfida vinta contro il Siviglia quando Massimiliano Allegri per cercare di trovare la rete del sorpasso decide di fare entrare Kean al posto di Pjanic. Alla fine il suo ingresso ha portato bene perchè i bianconeri subito dopo sono andati a segno con Bonucci e Mandzukic.

Kean a 16 anni e 258 giorni è diventato il più giovane giocatore a esordire nella prestigiosa competizione europea. Prima di lui furono Celestine Babayaro che esordì in Champions a 17 anni e 87 giorni con la maglia dell’Andrelecht nel 1994 e Alen Halilovic al debutto a 16 anni e 128 giorni con la Dinamo Zagabria, nel 2012.

L’attaccante bianconero, però, ha già nel mirino un altro record: essere il più giovane marcatore della manifestazione. Attualmente questo traguardo appartiene  al ghanese Peter Ofori-Quaye, a segno a 17 anni e 195 giorni in Olympiakos-Rosenborg 5-1, il 1 ottobre 1997. Chissà che con la Dinamo Zagabria a Torino non possa essere l’occasione giusta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: esordio in Champions Leaguegiovane promessa JuventusJuventusKean 16 anniMoise Keanprimo 2000 a giocare in Champions League