Fine della fuga per un 39enne scappato dall’ospedale psichiatrico di Nizza. L’uomo, ricoverato per un omicidio commesso nel 2011, è stato arrestato in Italia. L’ultimo avvistamento era avvenuto in provincia di Imperia. L’uomo si chiama Arnaud Delserre.
Delserre aveva bussato alla porta di una casa della campagna di Vallebona, nell’Imperiese. Alla donna che gli aveva aperto ha detto in francese di cercare acqua e un rifugio. Ma quando la donna le ha indicato l’agriturismo poco distante, lui le ha risposto che cercava un posto per nascondersi.
A questo punto la donna si è insospettita e l’uomo ha fatto nuovamente perdere le sue tracce. “Sembrava moribondo – ha detto la donna che ha aperto la porta -, come se fosse sotto l’effetto di tranquillanti o di qualche droga. Mi ha chiesto in francese dell’acqua e un rifugio”.
“Pensavo che si trattasse di qualcuno che si era perso e invece, quando mi ha risposto che il rifugio che cercava era un luogo in cui nascondersi, mi sono resa conto che qualcosa non andava bene“. Lui le ha raccontato “di aver trascorso molte ore nei boschi, che si era cibato di erba e di quel che trovava e che era stanco e aveva sete“.
Delserre “non aveva i documenti. “Tutto mi sembrava strano così ho chiamato mio genero che è poliziotto e lui a sua volta ha avvertito la questura”, ha concluso la donna. Una volta raggiunto dalla polizia, il fuggitivo si è arreso senza opporre resistenza.