Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby che vedrà opposto il suo Milan contro l’Inter. “In settimana l’avvicinamento a questo derby la vedevo più da tifoso, oggi invece la vivo da professionista. Emozionato per il mio primo derby, non siamo favoriti“.
Non c’è differenza tra l’Inter vecchia e quella nuova:”L’Inter con Pioli penso non abbia più vantaggi di noi, potrebbe cambiare l’atteggiamento dei giocatori che hanno voglia di mostrare le loro qualità”.
Romagnoli probabilmente non giocherà: “Non lo voglio rischiare, ha qualche piccola speranza. Questo problema si poteva evitare, ma quando sei in campo è difficile controllare l’adrenalina. Lo perdono. Gomez è tornato bene dalla Nazionale, Zapata ancora non ha i 90 minuti“.
Grande curiosità nel sapere chi giocherà accanto a Niang: “Lapadula ha molte chance, Bacca non deve dimostrare più nulla. Ha 30 anni ed è giusto che gli si chieda tutto”.
Il derby di domenica sera sarà l’ultimo di Berlusconi da presidente:”Mi auguro che possa essere allo stadio, sarebbe un bel regalo per i ragazzi. Non so se sarà il suo ultio derby”.