Categorie: Altri Sport

Tennis, Atp Finals: Murray in semifinale: battuto ed eliminato Wawrinka in due set. Nishikori ringrazia

Andy Murray ha battuto in due set (6-4; 6-2) un deludente Wawrinka (eliminato dal torneo a danno di Nishikori, secondo del girone e prossimo avversario di Djokovic) e ha chiuso il round robin da primo del gruppo McEnroe, incontrando dunque Milos Raonic in semifinale.

Il britannico è stato in pieno controllo per tutto il match: nel primo set ha anche sprecato anche molto (ben tre set point), ma fortunatamente per lui lo svizzero non era in giornata: 27 errori non forzati in tutta la partita e brekkato due volte nel secondo set (3 in tutta la partita).

L’altro match in programma stasera ha visto Cilic battere Nishikori in 3 set (3-6 6-2 6-3), ma è stata una vittoria del tutto inutile: il giapponese era già certo di essere secondo del girone; anche con questa vittoria, Cilic aveva infatti perso i primi due incontri per 2 set a zero e stasera chiude con una differenza set di 2 vinti e 5 persi. Nishikori invece è in pari (4 set vinti e 4 persi) e a parità di classifica con Wawrinka ed il croato, la differenza set lo vede avanti.

Murray – Wawrinka: FINALE 2 – 0 (6-4; 6-2)

Cilic – Nishikori: FINALE 2 – 1 (3-6 6-2 6-3)

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: Atp finalsCilicMaster di LondraMurrayNishikoriobiettivo semifinalerisultatitennisWawrinka