Pamela Canzonieri, 39enne, originaria di Ragusa, è stata trovata morta a Morro de Sao Paulo, a sud di Bahia, in Brasile. Il decesso è stato confermato anche dalla Farnesina. In base a testimonianze di conoscenti si recava in zona una volta l’anno, in genere durante l’estate brasiliana, lavorando anche in un ristorante del posto.
Secondo le autorità, la vittima (ritrovata in una casa del quartiere Mangaba) presentava escoriazioni sul corpo e sarebbero in corso indagini per omicidio, di cui sarebbe accusata una donna (interrogata nelle scorse orecon cui la vittima aveva litigato poche ore prima. Prima del ritrovamento sarebbe giunta alle autorità una telefonata anonima.
Ancora mistero sulle cause della morte (a breve l’autopsia poi il rimpatrio della salma), ma nell’abitazione sarebbero state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e marijuana (versione poi smentita dalle autorità). Il padre di Pamela, Giovanni, però rifiuta l’ipotesi overdose: “Mia figlia non faceva uso di sostanze stupefacenti. Perché infangare il suo nome così. Era una ragazza solare”.
Foto profilo Facebook