Categorie: Altri Sport

Tennis, ATP Finals: Raonic in semifinale: eliminato Thiem. Djokovic super Goffin

Le ATP Finals di Londra hanno emesso i primi verdetti: Novak Djokovic e Milos Raonic (primo e secondo del girone Lendl) sono i primi semifinalisti del torneo.

La grande sfida di giornata è stata proprio lo spareggio tra Milos Raonic e Dominic Thiem, con il canadese che si è imposto sull’austriaco 7-6 6-3 e ha centrato l’accesso in semifinale da secondo del girone; una vittoria d’autorità del canadese, che non ha concesso palle break forte di un 86% di punti vinti con la prima (62% con la seconda) ed è stato costretto ai vantaggi in un solo turno di servizio in tutto il match.

In giornata, invece Novak Djokovic, già certo di accedere alle semifinali da primo, non ha avuto problemi a superare Goffin (2-0), che da riserva è subenttato all’infortunato Monfils (già certo dell’eliminazione con 2 sconfitte).

Un match totalmente inutile ai fini della classifica: il belga non è sembrato troppo concentrato sul match (nonostante abbia saputo di dover scendere in campo con 24 ore di anticipo e ci fossero palio punti nel ranking e denaro in caso di vittoria), faticando a rispondere al servizio di Djokovic, solo 6/35 sulla prima del serbo, che ha controllato la partita dall’inizio alla fine nonostante in saldo vincente errori di 7-17.

Il programma del 17 novembre:

Djokovic – Goffin: FINALE 2 – 0 (6-2; 6-1)

Raonic – Thiem: FINALE 2 – 0 (7-6; 6-3)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp finalsDavid GoffindjokovicDkokovic atp finalsGruppo lendlMonfilsRaonicrisultati atp finalsrisultati tennistennisThiem