Nel 2017 ci saranno sgravi totali per chi, al Sud, assume, a tempo indeterminato, i giovani e i disoccupati. Lo annuncia il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti spiegando che le decontribuzione sarà totale fino a 8.060 euro per 12 mesi per gli imprenditori delle regioni meridionali che, nel 2017, assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni, e disoccupati con più di 24 anni.
Chi invece si trova nella posizione di disoccupato con più di 24 anni dovrà invece dimostrare di essere privo di impiego da almeno sei mesi.
“Ridurre la disoccupazione giovanile, in particolare al Sud è una priorità del governo”, ha dichiarato il ministro Poletti durante la presentazione del programma ‘Garanzia Giovani’, a Salerno.
“Nei prossimi giorni – prosegue il ministro – verranno definiti gli atti amministrativi per assicurare l’operatività di questa misura dal primo gennaio. Se l’Unione europea, come auspichiamo, rifinanzierà la ‘Garanzia Giovani’, intendiamo estenderla a chi, su tutto il territorio nazionale, assumerà i giovani iscritti al programma”.