Categorie: Altri Sport

Tennis, Atp Finals: Djokovic vince contro Raonic e passa la fase a gironi. Thiem batte Monfils

Novak Djokovic ha battuto in due set Raonic (7-6; 7-6) nell’Atp di Londra superando la fase a gironi.. Il serbo ha sudato parecchio questo successo, è stato costretto due volte al tiebreak.

Nel primo set un lungo testa a testa che porta inevitabilmente al tiebreak con Djokovic che riesce a imporsi 8-6. Per Raonic ben 14 errori non forzati. Nel secondo set il canadese sul 4-3 per Djokovic ha la possibilità di riequilibrare il match conquistando un break, ma il serbo non vuole regalare nulla. Altro tiebreak con Raonic che perde tre volte il servizio regalando la partita a Djokovic.

Nel primo match il giovane Thiem si è imposto in tre set (anche se piuttosto rapidi – 1 ora e mezza) contro Monfils, con il punteggio di 3-6 6-1 4-6. Un match segnato dal passaggio a vuoto nell’austriaco nel secondo set (soli 5 punti su 17 vinti al servizio e saldo vincenti errori 7-7), ma una percentuale di punti al servizio tra il 70% e l’80% negli altri due parziali, nei quali è stato invece Monfils il più falloso (21 dei 23 errori non forzati totali).

Monfils – Thiem: FINALE 1 – 2 (3-6, 6-1, 4-6)

Djokovic – Raonic: FINALE  2 – 0 (7-6; 7-6)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp finalsdjokovicGruppo BMonfilsRaonicrisultati atp finalsrisultati tennistennisThiem