Categorie: CronacaLazio

Ostia, auto forza un posto di blocco della polizia | Gli agenti aprono il fuoco e feriscono un 71enne

Versa in gravissime condizioni il conducente 71enne di un’auto che ieri è stata raggiunta da diversi colpi di pistola dopo aver tentato di forzare un posto di blocco della polizia a Ostia. Un giovane agente ha aperto il fuoco, uno dei colpi avrebbe infranto il finestrino dell’auto, ferendo il conducente.

Poco prima era avvenuto l’investimento di un cittadino romeno sulla via del Mare. Immediatamente vigili e polizia avevano bloccato la strada all’entrata della città per poter effettuare i rilievi. Ma una Fiat 500 vecchio modello ha cercato di imboccare la via chiusa al traffico poco prima.

Un poliziotto ha tirato fuori la pistola e ha esploso due colpi contro l’auto. C’è un foro sul lato del guidatore che non lascia dubbi sulle intenzioni dell’agente. Il conducente è stato raggiunto da una pioggia di schegge. Ferito a una mano e alle braccia, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia.

La vittima si chiama Efisio Pilursi, le condizioni sono gravissime e i medici non si pronunciano ancora. Sul posto sono intervenute le squadre della scientifica che hanno recuperato i bossoli sulla carreggiata ed effettuato i rilievi. Nelle prossime ore si valuterà il possibile eccesso di legittima difesa da parte del giovane agente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Efisio Pilursiferito Efisio Pilursiincidente via del mare ostiaostiaposto di blocco Ostiasparatoria Ostiaspari anziano Ostiaspari posto di blocco