Per Sara non è un momento facile. Dopo essere stata lasciata dal marito, sfoglia la gallery del suo cellulare, per ricordare i bei momenti passati con lui. Peccato che Lorenzo sia interessato alla bella dottoranda…Libero vede che Lorenzo è tornato felice e non può far altro che sorridere per lui.
Augusto va a casa Martini e chiede spiegazioni riguardo alla presenza di Rocco. L’uomo non capisce perchè l’ex marito di Maddalena sia ancora “a spasso” e non sia riuscito a trovare lavoro. All’improvviso arriva Rocco, che dice di avere un colloquio nel pomeriggio: sarà vero? Augusto è scettico.
Agnese è molto triste per quanto successo con Gardini. Tommy tenta di consolarla, ricordandole che anche lui è stato male dopo l’addio dato a Margot. Nel frattempo Anna va a casa di Valerio: l’uomo capisce che la figlia ha la febbre e corre a comprarle delle medicine. Al suo ritorno spezza la chiave nella serratura e chiede ad Anna di passargli le chiavi di riserva. Anna apre i cassetti e trova una foto della madre.
Rocco, che ha finto di andare al colloquio, va a giocare alle macchinette e vince 100 euro. Quando torna a casa Martini svela la verità, deludendo Maddalena. Augusto e Libero sono stanchi di sentire le scuse di Rocco e decidono di trovargli un lavoro.
Nel frattempo Sara va in spiaggia con i suoi alunni e durante la partita si slega la caviglia. Tommy le chiede se è necessario chiamare il padre, ma lei gli dice di no. Arriva Oscar in suo soccorso. Enrica è preoccupata per Anna che non ha ancora fatto rientro a casa: la ragazza ha la febbre alta ed è rimasta da Valerio per riposarsi un po’.
Agnese si fa consolare dal padre, che sa benissimo cosa è successo con Gardini. Libero va a casa di Lorenzo per chiedere di Anna e scopre che la piccola è ammalata. “Valerio si è preso cura di me, praticamente ha svaligiato una farmacia”. Quando Libero le chiede di andare a casa con lui, Anna gli dice che starà a casa di Valerio per qualche ora perchè deve concludere un lavoro. “Sono contento che resti qui” le dice Valerio.
Valerio chiede ad Anna di andare a vivere a casa sua. “È una scelta importante. Ci penserò”, risponde Anna. Colpo di scena in casa Martini. Lorenzo esce con Celeste, la dottoranda. Sara non immagina nemmeno ciò che sta succedendo e vorrebbe mandargli un messaggio. È innegabile che tra Lorenzo e Celeste stia nascendo qualcosa.
La ragazza di Emiliano capisce che lui non è più innamorato di lei e ha ancora in mente Anna. “Le nostre strade da oggi si dividono“, gli dice. Emiliano adesso potrebbe tornare da Anna: lo farà?
Valerio, Anna e Geko partono in macchina per lavoro ma durante il viaggio scoprono di non avere più benzina. Il loro furgoncino si ferma improvvisamente.
Inizia la gara di pallavolo della squadra di Sara. Tommy si chiede il perchè Lorenzo ancora non ci sia, ma Sara lo tranquillizza. Alla partita arriva però Gardini che si siede accanto a Oscar: “Sono qui per dirti che mi manchi”. Oscar lo rifiuta e Gardini va via. Tra i due è un addio.
Nel frattempo Geko è pronto per uno dei suoi concerti. Insieme a lui c’è Anna, ma i due non sanno che tra il pubblico c’è anche Emiliano. Intanto Rocco prende sempre più spazio in casa Martini: al coro di Maddalena manca un corista e Libero propone ad Augusto di fare da sostituto. Augusto ci prova ma subito rifiuta, passando la palla a Rocco che accetta immediatamente. Lui se la cava alla grande, mentre Augusto deve stare tristemente a guardare…
Geko e Anna, all’uscita del concerto, rubano una moto di grossa cilindrata trovata in strada. I due vengono fermati dalla polizia, che minaccia di multarli. Alla fine ci pensa Valerio a risolvere il tutto…
L’operazione chirurgica programmata da tempo riesce bene: Lorenzo e Celeste festeggiano la riuscita baciandosi appassionatamente. Intanto Emiliano si apposta sotto l’hotel dove alloggia Anna. Il ragazzo tenta di parlare con Anna ma interviene Geko che, nel tentativo di allontanare Emiliano, si becca un pugno in faccia.
Sara prova a chiamare Lorenzo al cellulare ma lui non risponde. La donna decide di andare da lui in clinica ma non appena arrivata si trova davanti il marito insieme a Celeste. I due si baciano in macchina. Sara è in lacrime.