La Nazionale azzurra continua la preparazione in vista della partita contro il Liechtenstein, valevole per le qualificazioni mondiali a Russia 2018. Marco Verratti ha parlato in conferenza stampa.
“Possiamo crescere molto, siamo un gruppo giovane con uomini di esperienza. In Nazionale c’è poco tempo per conoscersi, tutto va metabolizzato più in fretta”. Il c.t. Ventura sta provando Verratti insieme a De Rossi: “Nessun problema. Ho cambiato tante posizioni in carriera ritagliandomi sempre il mio spazio. La decisione è del ct e la rispetto”.
La partita contro il Liechtenstein sulla carta vede gli azzurri favoriti, ma Verratti precisa: “Dovremo essere noi a farla diventare semplice, non esiste nulla di scontato nel calcio. Abbiamo l’obiettivo del primo posto nel girone ma dobbiamo focalizzarci sulla partita di sabato”.
Parentesi sul Paris Saint Germain, attuale squadra del centrocampista: “Sono 3-4 anni che gioco ai massimi livelli europei, a Parigi sto bene e voglio vincere ancora tanto lì. Non valgo 100 milioni e penso che nessuno li valga. Una cifra spropositata per tutti noi e per il calcio”.