Categorie: Sport

Nazionale, Gagliardini: “Convocazione inaspettata, un sogno essere qui”

Roberto Gagliardini è senza dubbio il nome nuovo della Nazionale Italiana: dopo il forfait di Marchisio, Ventura lo ha preso “in prestito” dalla Under 21, convocandolo per la prima volta in vista di match ufficiali dopo 411 minuti in carriera in Serie A (Gagliardini era già stato convocato da Prandelli nel marzi 2014 per uno stage).

Il giovane centrocampista prodotto del vivaio dell’Atalanta (formatosi nelle ultime du stagioni in serie B nelle file di Cesena, Spezia e Vicenza) ha dato le su prime impressioni: “É stata una convocazione inaspettata, trovare campioni che fino a un po’ di tempo fa vedevi solo in televisione è un sogno. Se i giovani sono pronti è giusto che vengano convocati. Il mio obiettivo principale però è l’Europeo Under 21, la Nazionale maggiore per ora è un qualcosa in più: un anno fa non ci avrei mai pensato ma adesso sono qui”.

Il presente però si chiama Atalanta: “Sono arrivate delle vittorie che ci hanno dato fiducia, le idee del mister sono state percepite con il passare del tempo. Una dedica va alla mia famiglia, all’Atalanta, alla mia ragazza e ai miei amici, mi hanno seguito sempre nei momenti più difficili. É grazie a loro se sono qui”.

(FOTO DA TWITTER: @gaglio94)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chi è Gagliardinichi è Roberto GagliardiniGagliardiniGagliardini convocazioneNAzionale Calcionazionale italiaRoberto Gagliardini