Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018, guadagnerà 1 milione e 400mila euro il primo anno mentre 2 milioni per il secondo anno. Inoltre nel contratto sarà inserita un’opzione di uscita anticipata.
Come esposto nel comunicato il suo staff sarà composto da: Giacomo Murelli (vice), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti e Francesco Perondi (preparatori atletici). La presentazione si terrà nella mattinata del 10 novembre presso il centro sportivo di Appiano Gentile.
Stefano #Pioli è il nuovo allenatore dell’#Inter https://t.co/wSNd5w8XxV ⚫️🔵 #WelcomeStefano #FCIM pic.twitter.com/kD1VV6gfch
— F.C. Internazionale (@Inter) 8 novembre 2016
Mancava solo il comunicato del club nerazzurro, visto che il tecnico ha ufficialmente risolto il contratto che lo legava ancora alla Lazio (con cui aveva centrato il terzo posto nella stagione 2014-15) dopo l’esonero della scorsa stagione. Il comunicato dei biancocelesti: ”La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune”.