Categorie: TV

Pechino Express 5, la semifinale 7 novembre 2016: Estranei eliminati, gli Spostati sono salvi e arrivano in finale

I Contribuenti, i Socialisti, gli Innamorati e gli Spostati sono i finalisti di questa quinta edizione di Pechino Express. Nella prossima puntata, chi di loro si aggiudicherà il traguardo finale a Città del Messico?

Ecco la diretta della penultima puntata:

23.51 – “Non posso eliminare il padre dei miei figli”, dice Cristina, i Contribuenti quindi salvano i Socialisti. Tina in un confessionale ammette di esserci rimasta male, non tanto per il gioco ma a livello umano. Costantino apre la busta nera: gli Sposati non sono eliminati! 

23.46 – Tepoztlan è il traguardo finale della penultima puntata di Pechino Express. “Davanti a me ho le coppie più forti”, dice Costantino. La prima coppia arrivata al traguardo e quindi la prima coppia finalista è quella dei Contribuenti! Ultimi invece sono stati gli Spostati, la seconda coppia a rischio eliminazione è quella dei Socialisti. Gli Innamorati quindi arrivano in finale.

23.21 – L’indomani mattina, i viaggiatori si rimettono in marcia: prima di raggiungere il traguardo dovranno indossare un sombrero doppio, riempito con 40 panini da portare in un ristorante, dove ricevono ulteriori indicazioni. Tra Lory e Marco non mancano le scintille…

23.11 – Le coppie si ricompongono, si scambiano i regali e poi Costantino dà lo stop alla gara: i viaggiatori devono cercare un posto dove passare la notte.

22.53  I viaggiatori possono raggiungere la tappa successiva a borda di un pick up, ognuno deve recuperare un regalo per il partner originale, utilizzando un megafono e avendo a disposizione 200 pesos.

22.45 – Le coppie devono affrontare un aperitivo messicano: da mangiare ci sono delle cavallette fritte e da bere il mescal, il tipico liquore con tanto di larva di coleottero. Tina e Cristina per poco non vomitano…

22.26 – Costantino ha mescolato la Tombola e il Mercante in fiera, coniando la Tombolera. Costantino apre l’asta per le carte, ogni coppia ha a disposizione 50 km da spendere. Dopo si passa all’estrazione dei numeri corrispondenti a ciascuno partecipante. La coppia vincitrice della Tombolera è quella formata da Tina e Alessio! I due partono per la prossima tappa con un bonus di 22 km da fare in auto.

22.20 – Dopo aver “consumato” la prima notte di nozze, le coppie miste affrontano il nuovo giorno. Fuori dalla porta di casa trovano un pacco con sette magliette con delle scritte: devono trovare sette persone a cui farle indossare per la missione.

22.04 – Marco e Simone sono i primi ad arrivare al traguardo intermedio e si sposano, suggellando la loro unione con un bel bacio! Poi tocca a Lory e Diego: “Non so Marco, ma penso che il mio fidanzato sia contento”, commenta Diego. Alessio è felice di poter baciare e sposare Tina, vorrebbe “limonare tutta la notte”; anche tra Cristina e Alessandro esplode “la passione!”.

21.49 – Le coppie devono fare un cambio di vestiti e… sposarsi! Prima però un bel giro sulla ruota panoramica, sopra la quale devono cercare, tra tutti i numeri di telefono che gli sono stati forniti, quello giusto, ovvero quello al quale risponderà Costantino. Simone e Matteo beccano il numero corretto al primo tentativo!

21.36 – Per prima cosa i viaggiatori devono indossare dei costumi tipici e imparare una danza folkloristica. Costantino poi dà il via a una vera e propria gara di ballo, solo che le coppie vengono scoppiate: la giudice sceglierà man mano il ballerino migliore che andrà a prendere le istruzioni per la tappa. Il viaggiatore potrà partire solo dopo aver formato la nuova coppia. Il primi due migliori sono Diego e Cristina, poi viene scelto Alessandro. La prima coppia che viene formata è quella di Cristina e Alessandro; poi ci sono Tina e Alessio, Matteo e Marco, Diego e Lory.

21.27 – Ad arrivare per primi sono stati Simone e Tina, ovvero gli Spostati. Gli Estranei hanno perso per soli 11 secondi! “Doveva nascere l’amore, forse è nata un’amicizia….?”, chiede Costantino. “Forse disprezzo reciproco”, dice Cubeddu. Silvia si commuove.

21.16 – Inizia la semifinale di Pechino Express. Gli Estranei e gli Spostati sono ancora in attesa di sapere se vi parteciperanno o no. Costantino gli spiega che dovranno fare: prendere del cibo, andare in autostop in un posto e tornare indietro.

—————————-

Penultima puntata e quindi semifinale per la quinta edizione di Pechino Express. La scorsa settimana era prevista una doppia eliminazione: i Coniugi hanno lasciato subito il game show, mentre all’inizio di questa tappa vedremo lo scontro tra gli Estranei e gli Spostati.

Chi di loro riuscirà a giudicarsi un posto nella semifinale e quindi concorrere con le altre coppie rimaste in gara per l’ultima tappa?

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: pechino expresspechino express 2016 semifinalePECHINO EXPRESS 5Pechino Express 5 7 novembrePechino Express 5 7 novembre 2016Pechino Express 5 direttaPechino Express 5 diretta 7 novembre 2016Pechino Express 5 eliminatiPechino Express 5 la diretta del 7 novembrePechino Express 5 puntata di ieriPechino Express 5 semifinalePechino Express 7 novembre 2016pechino express direttaPechino Express diretta semifinalepechino express eliminatiPechino Express la diretta di 7 novembre 2016pechino express semifinalePechino Express semifinale direttariassunto semifinale pechino expressriassunto semifinale pechino express 2016semifinale pechino express 2016 7 novembresemifinale pechino express 2016 direttasemifinale Pechino Express 5semifinale pechino express 7 novembresemifinale pechino express diretta