Il 2016 è un anno di svolta nel settore dei medical devices. Non solo per il trend di mercato positivo a livello globale e nazionale, ma anche per il nuovo regolamento dell’Unione Europea. Quali saranno i principali cambiamenti? Ne parleranno i rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo della ricerca a Milano l’8 novembre 2016 in occasione del convegno internazionale Dispositivi Medici 2016 organizzato da AboutPharma.
A condurre l’approfondimento sull’impatto su retail e consumatori sarà il dottor Guido Mantovani, amministratore delegato di Corman, l’azienda italiana che dal 1947 sviluppa in Italia collaborazioni con prestigiosi partner internazionali come Omron, leader nei misuratori della pressione arteriosa, Abbott raccomandato dagli specialisti di tutto il mondo per i sistemi di monitoraggio della glicemia, Becton & Dickinson, all’avanguardia nelle soluzioni per la somministrazione dell’insulina.
“Dal momento che Corman si rivolge direttamente a farmacisti e consumatori – spiega il dottor Guido Mantovani – il focus sarà sulle conseguenze della nuova normativa in termini di sicurezza, libertà di commercializzazione e facilità di accesso per i pazienti: dalla tracciabilità dei dispositivi lungo tutta la catena di fornitura alla sorveglianza post-commercializzazione”.
I farmacisti interessati a maggiori informazioni possono rivolgersi a: info@corman.it