Dopo più di un mese di latitanza, il 28enne Francesco Pesante è stato catturato dalla Mobile di Foggia perché ritenuto dagli inquirenti personaggio di spessore del clan Sinesi-Francavilla. L’uomo è stato catturato l’altro ieri, si nascondeva in un appartamento di via Lucera.
Era sfuggito all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di tentato omicidio, tentata estorsione e porto illegale di armi comuni da sparo. Le persone individuate nell’appartamento hanno con lui rapporti di parentela. Lo scorso 7 ottobre erano state arrestate altre cinque persone: si tratta di pregiudicati della Società Foggiana.
Le indagini sono partite dalla esplosione, avvenuta il 5 settembre, di vari colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un autoparco cittadino. In quella occasione venne ucciso il cane da guardia dell’autoparco. Grazie a indagini basate anche sul monitoraggio di vari sistemi di videosorveglianza, sono stati individuati i presunti responsabili del tentativo di estorsione.