Ecco le pagelle del match della 12a giornata di Serie A tra Chievo e Juventus (clicca qui per la cronaca del match).
CHIEVO: Sorrentino 6; Cacciatore 6, Dainelli 5,5, Gamberini 5,5, Gobbi 5,5, Izco 5,5 (15′ st Pellissier 6,5); Castro 6, Radovanovic 6,5, Hetemaj 5,5; Birsa 5,5 (31′ st De Guzman sv), Floro Flores 6 (38′ st Inglese). All.: Maran.
I MIGLIORI DEL CHIEVO
Radovanovic: Regge molto bene il confronto con il centrocampo juventino. Preciso nei campi di gioco e di ritmo. È il faro del centrocampo del Chievo Verona.
Pellissier: si regala un gol nella sua 400esima gara in Serie A. L’attaccante appena entrato riesce a sorprendere la difesa juventina. Perfetta l’esecuzione del rigore.
I PEGGIORI DEL CHIEVO
Dainelli: soffre il peso di Mandzukic ed è costretto a commettere diversi falli per fermare i diretti avversari.
Hetemaj e Birsa: alla distanza non reggono il confronto con il centrocampo della Juventus, non riescono a fare da filtro e neanche a proporre azioni significative.
JUVENTUS: Buffon 6,5; Alex Sandro 6,5, Barzagli sv (3′ pt Bonucci 6), Benatia 7, Lichtsteiner 6,5 (38′ st Dani Alves sv); Sturaro 6,5, Hernanes 6, Pjanic 8; Cuadrado 6,5, Mandzukic 8,5, Higuain 6 (34′ st Evra sv). All.: Allegri.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Mandzukic: moto perpetuo dell’attacco della Juventus. Corre dal primo all’ultimo minuto. È l’uomo più pericoloso della Juventus e ha il merito di sbloccare la partita.
Pjanic: Soffre come sempre in un ruolo non suo ma regala ai suoi un gol d’alta classe. Perfetta la punizione che permette ai bianconeri di passare in vantaggio.
Benatia: attento e puntuale in difesa. Partita senza sbavature.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Nessuno sotto la sufficienza.