Categorie: Sport

Corea del Nord, l’incredibile papera costa al portiere un anno di squalifica/VIDEO

Jang Paek Ho, portiere della nazionale Under 16 della Nord Corea poco più di un mese fa si era reso protagonista di una papera clamorosa.

Nella partita persa contro l’Uzbekistan 3-1 il giovane portiere aveva preso gol dal rinvio dell’estremo difensore avversario. La papera aveva fatto il giro del mondo e a distanza di tempo è arrivata la decisione.

La Confederazione calcistica dell’Asia (Afc) ha deciso di squalificare per un anno Jang Paek Ho ritenendo volontario il suo errore.

L’ipotesi è quella della combine e per questo anche il tecnico nordcoreano, Yung Jong Su ritenuto non esente da colpe, è stato bandito dalla partecipazione ai Mondiali Under 17 che si terranno a ottobre 2017 in India

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Confederazione calcistica dell'Asiacorea del nordJang Paek Honazionale Corea del Nord Under 16papera portieresqualifica per il portiereUnder 16