Il Master 1000 di Parigi Bercy entra nel vivo e lo fa con la grande sorpresa: Novak Djokovic è stato eliminato ai quarti di finale da Marin Cilic in 2 set (6-4 7-6 – prima vittoria in 15 precedenti per il croato).
Uno scivolone quello del serbo, di cui può approfittare in ottica ranking Andy Murray, che batte Berdych in 2 set (7-6 7-5) e in semifinale sfiderà Milos Raonic, uscito vincitore dalla sfida contro Jo Wilfried Tsonga (6-2 7-6).
Un incontro quello del serbo segnato da una partenza a rilento: Djokovic perde inizialmente il servizio (ottenendo però il controbreak immediato), per poi cedere il servizio sul 4-5 regalando il primo set al croato. Il numero 1 del mondo annulla anche due match point nel secondo set (dopo aver malamente perso il servizio a 15 sul 5-4), ma nel tiebreak Cilic approfitta di 3 mini break su 4 servizi di Djokovic e si invola verso il successo.
L’avversario di Cilic sarà John Isner, che si è imposto nel derby americano con Jack Sock al terzo set per 7-6 4-6-6-4 in 2 ore e 18 minuti (gara equilibrata nelle percentuali al servizio e decisa dal tiebreak del primo set, con Isner che però ha rischiato di farsi rimontare nel terzo set – da 4-0 a 4-3).