Categorie: EsteriPolitica

Brexit, Gina Miller ha ricevuto minacce di morte |May: “Rovesceremo in appello la decisione”

Sale sempre più la tensione in Gran Bretagna dopo la decisione di ieri da parte dell’Alta Corte che ha stabilito che il governo britannico debba richiedere il voto del Parlamento per avviare il processo di uscita dall’Unione europea. Gina Miller, la manager che ha sfidato il governo May sulla Brexit vincendo proprio il ricorso all’Alta corte di Londra, ha ricevuto minacce di morte e di stupro. Lo ha denunciato al Guardian.

Il portavoce della prima ministra britannica ha dichiarato che Theresa May è convinta di riuscire a rovesciare in appello la decisione dell’Alta Corte britannica. In due telefonate avute con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, May ha ribadito che vorrebbe invocare la procedura entro la fine di marzo.

Anche per il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson i tempi previsti dal governo per avviare la Brexit non cambiano.

Intanto la Scozia potrebbe prendere parte alla battaglia legale sulla Brexit schierandosi contro il governo britannico nell’appello di fronte alla Corte suprema. Lo ha detto la leader scozzese Nicola Sturgeon.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: brexit battaglia legalebrexit battaglia legale gina miller theresa maygina mille brexitgina miller intimidazioni