M5S, parte il ‘Treno Tour’ di Beppe Grillo |47 tappe per dire No al referendum

di Redazione

» Politica » M5S, parte il ‘Treno Tour’ di Beppe Grillo |47 tappe per dire No al referendum

M5S, parte il ‘Treno Tour’ di Beppe Grillo |47 tappe per dire No al referendum

| giovedì 03 Novembre 2016 - 13:22

Quarantasette tappe per dire No al referendum costituzionale. Beppe Grillo annuncia dal blog la nuova iniziativa del Movimento per difendere le ragioni del No al referendum: si tratta del lancio del ‘Treno Tour’. Dopo l’apertura ad Aosta, il 10 novembre, girerà da Nord a Sud, ben 47 “una per ogni articolo della Costituzione violato dalla schiforma”.

Non ci risparmieremo. Ci muoveremo in treno per tutta Italia – scrive Grillo. Saremo nei vagoni, nelle stazioni, nelle piazze, nei bar per incontrare i cittadini”.

“Non possiamo fermarci, non posso fermarmi. Ci sarò anche io. Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti, ci daremo il cambio perchè il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po’ di riposo lungo la via. Dormiremo in ostelli, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno”.

Il tour sbarcherà a Roma, il 26 novembre, con un evento chiamato ‘Cammino per la Costituzione’ che si concluderà simbolicamente davanti alla Bocca della Verità, mentre la tappa finale sarà il 2 dicembre a Torino con un comizio in Piazza San Carlo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820