Lance Stroll (18 anni, canadese) sarà un pilota ufficiale Williams nella stagione 2017 della Formula 1. L’annuncio della scuderia britannica è arrivato nella mattinata del 3 novembre e contestualmente ha visto la conferma di Valtteri Bottas come primo pilota. Le parole di Claire Williams: “É ancora giovane, ma guardiamo oltre. La Williams ha una grande tradizione nella formazione di giovani piloti che poi hanno ottenuto grandi risultati. Speriamo sia l’inizio di una carriera di successo.”
Sarà dunque il giovane canadese a sostituire Felipe Massa alla Williams. Una scelta sorprendente sul piano sportivo (vincitore della Formula 4 italiana 2014, ex membro Ferrari Dirver Academy ma da tempo in orbita Williams), forse non tanto sul piano economico, visto che la Formula 1, recentemente acquisita da Liberty Media, punta a ravvivare l’interesse per il campionato anche nel continente americano.
.@Lance_Stroll: It’s a dream come true for me. I’m really looking forward to hopefully a great season! pic.twitter.com/4mlqLGN8tG
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 3 novembre 2016